Smalto "86 a lovely secret" ("colour & go") della "essence"...

 Luce naturale

Luce naturale 

Luce naturale 

 Luce naturale

Luce artificiale

Nuance: lavanda impreziosita da glitters fucsia (quasi impercettibili soprattutto dalla seconda stesura).

Texture: brillante.

Prezzo: € 1,29.

Contro: coprenza quasi scarsa alla prima applicazione. Per rendere impeccabile il colore é necessario stenderlo sulle unghie (naturalmente) due volte, ma anche tre.

Permanenza: poche ore. Io ho dovuto rimuoverlo nel giro di poche ore, eppure l'ho lasciato asciugare per alcune ore (senza fare assolutamente nulla) e, dopo, ho usato poco le mani. Boh?? Ieri l'ho rimesso, ma domani dovrò toglierlo di nuovo perché su alcune unghie si é già presentato l'effetto che detesto, il cosiddetto "mangiucchiato". Aaaaargh!!!
Ammetto però che, in questo periodo, ho alcune unghie un po' sfaldate (soprattutto quelle a cui é saltato lo smalto alla punta) a causa delle faccende domestiche (e nonostante l'uso dei guanti lavapiatti e le cure opportune)...quindi penso che la colpa maggiore sia delle mie unghie. Voi, che dite?

Eliminazione con solvente (senza acetone) "Vantage": abbastanza difficoltosa per via dei glitters.

Pro: La tonalità (che, tra l'altro, fa parte dei trend di questa stagione). Io l'adoro, e voi? L'avete già provata o lo farete??

Fatemi sapere i vostri pareri, sono davvero curiosa di conoscerli!!

Intanto: vi auguro una Buona serata ed una Buona domenica, ciao carissime, alla prossima settimana!!

A giorni posterò nuovi commenti sui vostri blog e, ovviamente, spero di cuore che ricambierete (tutte)! ;)



Notizie, idee, curiosità e novità dal mondo della bellezza, della moda e dei cosmetici per curare, colorare e decorare le nostre unghie (e non solo):






Commenti

  1. Allora mi piace il colore però se vien via facilmente non mi piace! Il prezzo è ottima quindi una prova sulle mie unghie potrei farla magari dura di più! Grazie del bel commento
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero! :)
      Figurati...ho scritto solo la verità. ;)

      Elimina
  2. Adoro il color lavanda! Peccato per la resa :-S

    RispondiElimina
  3. ...la durata è davvero scarsa...non fanno per me nemmeno gli smalti che richiedono più di due passate...meglio se coprenti già con una ahah!!!...il colore con i glitters fucsia deve essere molto bello!!!
    ...non ho visto la collezione ecailles di armani...ma ho ricevuto come regalino un ombretto di questa collezione...lo recensirò prossimamente!!!...un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Lo adoro io ne ho uno uguale di Kiko...un bacio!

    RispondiElimina
  5. Peccato che bisogna passarlo più volte e che dura poco perché il colore mi piace molto!!!Kiss

    RispondiElimina
  6. È molto bello il colore,di solito gli altri di essence però mi durano qualche giorno,strano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quello che fai. Io, oltretutto, in questi giorni ho alcune unghie un po' sfaldate (come ho scritto sopra). ;)

      Elimina
  7. Carinissimo questo colore....molto molto particolare :-)))
    un bacione!!

    RispondiElimina
  8. Dipende da quello che fai. Io, oltretutto, in questi giorni ho alcune unghie un po' sfaldate (come ho scritto sopra). ;)
    Ciao.. :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo colore e tra l'altro quest'anno torna molto di moda!!

    RispondiElimina
  10. Ma quanto mi piace questo coloreee!:) ne ho uno similee!:) bacinii

    RispondiElimina
  11. Il colore è molto bello. Io personalmente odio dover togliere i glitter con il solvente perchè ci impiego una vita. Quindi scelgo smalti con i glitter solo se proprio impazzisco per il colore. Altrimenti... scelgo altro... :-)

    RispondiElimina
  12. molto carino il colore.....XD però io con questi smalti dell'essence proprio non mi ci trovo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io in passato...ma devo ammettere che la texture é migliorata.
      Poche settimane fa ho fatto incetta di smalti della "essence" che, man mano, recensirò qui, ovviamente. ;)

      Elimina
  13. molto carino, ne ho uno simile di kiko :-)

    RispondiElimina
  14. Molto bello il colore! Primaverile! A me capita con gli smalti di Sephora.. durano poche ore! Non mi ci trovo affatto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, in passato, ho comprato un solo smalto della "Sephora" (perché volevo provare una "nuova" marca), e, sinceramente, mi ci sono trovata benissimo! :) Secondo me, la tenuta dipende anche dalle unghie e, soprattutto, da quello che si fa. ;)

      Elimina
  15. Davvero bello e primaverile questo colore! Mi piace molto il lilla per questa primavera (che però tarda ad arrivare) !
    Cmq complimenti per il tuo blog, se ti fa piacere ti aspetto sul mio per seguirci a vicenda! ^_^ A presto!

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      grazie e Benvenuta!! :)
      Ho appena postato un commento sul tuo blog, lo seguo pure io ora!
      A presto! ;)

      Elimina
  16. ciao Elisabetta!
    che peccato per questo smalto. il colore lavanda mi piace un sacco. il costo è accessibile, però se non dura e bisogna rifarlo spesso è un dramma. io le uso molto le mani e lavo i piatti anche senza guanti con me se ne andrebbe in poche ore ... peccatto! davvero un peccato perché il colore mi piace molto
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Pupottina",
      pure io uso molto le mani e, a volte, lavo i piatti senza guanti... ;)
      Comunque, condivido il tuo pensiero.
      Grazie, Buona domenica anche a te! :)

      Elimina
  17. COLORE STUPENDO!
    !F U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  18. Bello il colore e buono il costo ma se dura così poco, secondo me non ne vale la pena!
    un bacio

    RispondiElimina
  19. Ma che bello questo colore lilla...devo prenderlo per abbinarlo con il verde e giallo...bacioni!!
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  20. il colore è bellissimo!
    anche io ho continuamente il problema delle unghie sfaldate, appaiono opache e si spezzano di continuo!
    non so proprio come fare a risolvere questo problema!

    grazie di essere passata da me! torna a trovarmi!
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho problemi di unghie sfaldate..alcune lo diventano solo quando le mie mani sono troppo spesso a contatto con l'acqua o/e svolgono le pulizie di casa. ;)

      Elimina
    2. Comunque, per risolvere il tuo problema: dovresti provare i prodotti adatti per nutrire e rendere più forti le unghie...

      Elimina
  21. La nuance mi piace veramente molto!!! :-) peccato per la scarsa durata, magari riprovalo quando le tue unghie saranno tornate "in forma"!

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. aaaa questo smaltino mi piace troppo, non vedo l'ora di poterlo provare anche io!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao cara!! Come non te lo permette di "iscriverti" al mio Blog ma hai cliccato sopra Segui? Che strano un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho provato a farlo più volte..più tardi ci riproverò! ;)
      Ciao.. :)

      Elimina
    2. Ci sono riuscita!!! :) Oggi mi ha permesso di farlo! ;)

      Elimina
    3. Ok grazie mille cara sono contenta e complimenti ancora x le unghie bellissime! Io le mangio sempre :-( un bacio!

      Elimina
    4. Grazie! :)
      Io me le mangiavo anni fa..quando frequentavo la scuola media inferiore.. ;)
      Comunque, per risolvere il vizio di mangiucchiarsi le unghie: basta la propria volontà ed un piccolo aiuto (tieni sempre smaltate le unghie!). :)

      Elimina
  24. l'ultimo mi piace decisamente di più!
    un bacio :)

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. è molto carino questo colore! sicuramente l avrai fatto, ma hai provato una buona base e un buon finish? con smalti economici secondo me sono indispensabili! durano di piu e ci permettono di avere milleeee smalti diversi!
    Io ho scoperto da poco lo spray asciuga malto della essence ed è ottimo! come marca economica la promuovo a pieni voti! una delle poche cose con cui non mi sono trovata bene è il top coat effetto gel, su di me zero effetto gel!!!
    un bacione
    Carola
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco asciugare lo smalto in maniera naturale...
      Per quanto riguarda la base..uso lo smalto trasparente top coat "quick dry" della "essence"..ma, sinceramente, mi trovavo meglio con quello "high shine" (purtroppo, ormai, non lo vendono più... :( ).
      Baci..

      Elimina
    2. ;) io invece per questioni di tempi ho bisogno dell'asciuga smalto!
      xò un high shine mi sembrava di averlo visto della essence giusto l'altro gg! ma magari non era un top coat! ;)
      un bacione cara!!!

      Elimina
    3. Anch'io non ho molto tempo per lasciare asciugare lo smalto, ma cerco di trovarlo: infatti lo faccio appena posso, trascurando magari qualcos'altro che può essere rimandato. Comunque, oramai gli smalti si asciugano quasi tutti nel giro di 20 minuti. Almeno quelli che compro io. ;)
      Probabilmente quell' "high shine" (top coat) che hai visto é l'ultimo rimasto ed uno dei pochi ancora in vendita in giro per l'Italia! :D Io non lo trovo più... :(
      Buona serata.. :-)

      Elimina
  26. Il colore è davvero carino! peccato che la durata sia così limitata.. un po' il fatto che hai delle unghie sfaldate potrebbe esser la risposta..ma può darsi anche che sia lo smalto..alcuni della Essence mi durano senza problemi, nella norma diciamo..altri invece no ..

    RispondiElimina
  27. bello questo smalto! e poi costa anche poco! wow lo comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  28. concordo assolutamente con te...gli smalti della essence hanno il pregio di costare poco e di avere dei bei colori...ma non si asciugano mai bene, sono poco coprenti, si sbeccano subito...a me durano al massimo un giorno in stato ottimale, già al secondo si rovinano :(
    poi non so a te, ma a me rovinano anche le unghie...però continuo a comprarli sono troppo carini :P

    NEW OUTFIT POST!!!

    WWW.LEFREAKS.COM
    LE FREAKS FACEBOOK PAGE
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  29. adoro la lavanda ma... come essenza. e poi i glitter non sono proprio la mia passione, specialmente sulle unghie con quell'effetto "duretto" al tatto!!! da quello che leggo però anche tu non mi sembri molto entusiasta... almeno sulla resa! alla prossima! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io: ho le candele profumate alla lavanda. :)
      Pure a me non piace l'effetto "rilievo" sulle unghie. E poi, detesto rimuoverlo con il solvente, perché i glitters hanno bisogno di maggiore tempo e forza per essere eliminati. Ma devo ammettere che mi piacciono.
      Alla prossima! ;)

      Elimina
    2. Tra l'altro, a volte, nonostante l'accurata pulizia, resta sempre qualche gruppetto di glitters su qualche unghia. Eppure lì per lì, quando appare al naturale, non sembra!!! Eheheh.. ;)
      Ciao!! :)

      Elimina
  30. Carino, a me i glitter piacciono molto, anche come make up.
    Anche se non dura molto, il prezzo è comunque basso.
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me i glitters piacciono (io ho un ombretto glitterato color verde della "SEPHORA"..non l'ho ancora provato, però!). Il problema é rimuoverli sulle unghie con il solvente: é necessario strofinare con forza l'ovatta sulle unghie per eliminare lo smalto e, come se non bastasse, si impiega più tempo per farlo. Tra l'altro, a volte, nonostante l'accurata pulizia, resta sempre qualche gruppetto di glitters su qualche unghia. Eppure lì per lì, quando appare al naturale, non sembra!!! Eheheh.. ;)
      Ciao!! :)

      Elimina
  31. molto bello il colore <3 anche se forse lo preferisco un po' più scuro :D ps: grazie per le recensioni sugli smalti kiko :) mi trovo molto bene :D

    RispondiElimina
  32. molto bello questo colore! e dato il prezzo dello smalto: IMPERDIBILE!!

    XOXO

    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina
  33. bellissimo colore davvero, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  34. Amo la tonalità lavanda..davvero splendida! La cercherò in giro ;)

    un bacio
    G
    Vinci un buono da spendere su Zalando.it

    RispondiElimina
  35. Eccomi qui come promesso!
    Io adoro il color lavanda!
    Penso già anche di usarlo come colore base del mio matrimonio!!! ahahaha! Quanto sogno!
    Bel post!
    ciaooooooooo

    www.lauramakeupreview.com

    RispondiElimina
  36. Nuovo post sul mio blog.. sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi di questo smalto! a presto! Kiss! :)

    RispondiElimina
  37. molto carino questo colore!

    http://lifeincurl.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento