Smalto "299 Blu profondo metallizzato" della "KIKO"...

Ciao ragazze,
chiedo perdono per l'assenza: purtroppo ho avuto dei contrattempi che vi spiegherò più avanti in questo post.

Dunque, bando alle ciance, vi presento...: 





Per caso ve l'ho già recensito? Io non lo ricordo (ma mi serviva replicarlo in occasione del matrimonio di mio cugino sabato scorso)...se l'ho fatto: scusate. Nonostante ciò, penso che la seguente recensione sia più dettagliata rispetto a quella che potrei aver scritto tempo addietro.


Nuance: Blu profondo metallizzato (il trend dell'estate 2012).
Texture: coprente dalla seconda applicazione. Abbastanza intensa e brillante.
Stesura: scomoda.
Marca (in questo caso: "KIKO"): dalla qualità quasi discreta.
Prezzo intero: € 3,90.
Prezzo promozione: € 2,50, quello di cui credo di aver usufruito io.
Tempo di asciugatura: non inferiore ai 20 minuti.
Pro: colore.
Contro: La "KIKO", al momento, é ancora una monomarca, quindi vendibile solo presso i propri punti vendita.
Permanenza: Speravo ancora più lunga di quella che si é dimostrata, visto che ho utilizzato sia come base che come tocco finale lo smalto trasparente top coat fixator di "MAVALA" (suggerimento ricevuto da alcune mie lettrici che ringrazio ancora, perché la differenza si notava davvero, nonostante tutto...)!
Un consiglio, il solito: preferite i guanti lavapiatti di una taglia più grande della vostra per lavori casalinghi a contatto con l'acqua, perché solo in questo modo riuscirete a non rovinare troppo precocemente la vostra impeccabile (o quasi) manicure.
Eliminazione con solvente (senza acetone) "Vantage": facile e veloce.
Voto (da 1 a 10): 8 perché la gradazione spicca, nonostante sia profondamente scura! ;) E per voi, quanto merita??

Buona serata e Buon fine settimana, mie care... Nelle prossime ore pubblicherò un'altra recensione dedicata ad uno smalto della "LYCRA PRO PROFESSIONAL FINISH RIMMEL LONDON" (vi anticipo solo che é una tonalità particolarmente "in" quest'estate! Provate ad indovinare il numero o, comunque, il colore...su, sono curiosa delle vostre risposte! Ormai conoscete i miei gusti, anche se lo ammetto: sono piuttosto versatili, quindi, alla fine, é difficile riuscire ad opinare.. Tentar, però, non nuoce, quindi sbizzarritevi pure!), dato che domenica scorsa non ho potuto farlo (causa: computer da riformattare e riprogrammare..mannaggia! Ora é tutto risolto, comunque!)! ;)






Ho selezionato per voi le seguenti curiosità (le altre sono andate perse con la riformattazione del PC, mi spiace. Ho dimenticato di salvarle prima di procedere nella reinstallazione di Windows.), una sola per oggi:


Commenti

  1. Se è un colore in quest'estate avrà a che fare con l'arancione/corallo(anche se non mi pare ce ne siano nella linea della rimmel-sbaglio)?
    in ogni caso è bello questo layla blu.
    dimenticavo, se ti fa piacere, c'è un premio per te sul mio blog!
    un bacio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'estate i colori must have non sono solo l'arancione ed il corallo...quindi? Che altra tonalità potrebbe essere?? Ora é più facile: riprova, se vuoi! ;)
      Un abbraccio..

      Elimina
  2. trovo che sia un ottima nuance,se parli di colore concordo con il tuo 8. Io adoro il marchio Kiko,però ho notato che spesso gli smalti si rovinano,dopo un paio di applicazioni,alcuni (ovviamente non tutti),diventano troppo compatti ed è impossibile stenderli sulle unghie. Però mi piacciono molto,infatti quando sono in promozione faccio spesso la scorta.
    A presto kiss kiss

    RispondiElimina
  3. ...bello questo colore!!!...kiko fa sempre splendidi colori...io ho il 300...un blu verde scuro (simile ad uno di opi)...colore bellissimo...solo che è lentissimo ad asciugare!!!...anch'io ho un blu ora sulle unghie...un pò più chiaro e con shimmer...è quello della pupa uscito per la primavera!!!...e sopra il mavadry di mavala...non è male ma c'è di meglio!!!...più che la durata in un top coat cerco un'asciugatura rapida...non so stare ferma e poi devo togliermi e rimettere lo smalto di continuo ahah!!!...complimenti per la recensione...dettagliatissima!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  4. il colore mi piace molto, anche se lo preferisco per l'inverno!
    approfitto per chiedere una cosa...a volte anche io uso il trasparente come base prima di mettere lo smalto,ma mi capita che poi questo se ne venga tipo pellicola,succede solo a me?? :P
    un bacio

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non é mai successo, che io ricordi...
      Quale marca di smalto trasparente utilizzi?

      Elimina
    2. Comunque, anch'io preferisco questo colore per l'inverno, ma sabato scorso non ho potuto farne a meno. Mi serviva per contrastare l'outfit da matrimonio che indossavo. ;)

      Elimina
  5. anch'io ho questo colore, l'ho comprato a febbraio, ma a dire il vero devo ancora metterlo!!!!!

    cavolo non credevo fosse così scuro!!! mi piace cmq!!!!

    RispondiElimina
  6. E' proprio profondo questo blu...sembra quasi nero!!

    RispondiElimina

Posta un commento