Smalto "05 - toffee to go" (della linea "nude glam") by "essence"...






Nuance: caramella mou.
Texture: poco coprente (alla prima applicazione), brillante e dal finish lucido. La seconda stesura rende il colore quasi completamente omogeneo.
Stesura: abbastanza scomoda.
Prezzo intero: € 1,29.
Tempo di asciugatura: mezz'ora circa, proprio per evitare un precoce pasticcio sulle unghie.
Pro: prezzo e colore. Ammetto però che la qualità é leggermente migliorata rispetto ai primi tempi..
Contro: l'esigua durata e, quindi, la scarsa resistenza.
Permanenza: ore contate se non si fa particolarmente attenzione.
Eliminazione con solvente (senza acetone) "Vantage": facile e veloce.
Voto (da 1 a 10): 8 perché mi piace moltissimo questa tonalità neutra (la reputo decisamente chic). L'ho scoperta per caso un po' di tempo fa...leggendo un blog...

Voi, avete già provato questo smalto? Oppure avete intenzione di farlo? Vi piace? Se sì: quanto?
Io, naturalmente, ve lo consiglio per la nuance.

Alla prossima, mie care fanciulle! ;)



Ho selezionato per voi le seguenti curiosità:

Commenti

  1. Ciao ely, a dire il vero non ho mai comprato smalti nude, ma vedendo quanto sono eleganti mi sa che ne acquisterò uno, magari di essence come il tuo!!!!

    buona domenica^^

    RispondiElimina
  2. devo provarlo questo colore!
    l'unica pecca è il brand... ho bisogno di uno smalto che si asciughi in fretta e che duri un po'... :(

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure la "essence" é riuscita a stupirmi positivamente pochi giorni fa! :) Domenica prossima ne saprai di più, quindi torna a visitare il mio blog se sei curiosa! ;)
      Comunque, gli smalti "essence" ormai si asciugano abbastanza in fretta. Purtroppo non si può pretendere troppo, dato l'esiguo prezzo del prodotto.

      Elimina
  3. Really nice blog!

    follow each other?

    areyougonnabemygirl.tk
    areyougonnabemygirl.tk

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questa tonalità, io ne ho preso uno della essie e stasera lo provo! mi serve un consiglio! ho degli smalti che si stanno seccando e la stesura sta diventando difficile ma i colori sono belli e visto il costo elevato non mi va di buttarli, hai un metodo per ringiovanirli? un bacione!!!
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad aggiungere un po' di smalto trasparente negli smalti che si stanno seccando (per rinvigorirli)... ;)

      Elimina
    2. grazie tesoro ora provo!
      un bacio!

      Elimina
    3. La prova é andata a buon fine?? Ovviamente spero di sì, fammi sapere! ;)
      Baci..

      Elimina
  5. davvero elegante qst colore :D
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. se asciugatura e resistenza non sono la prima rapida e la seconda "quasi eterna" eheheheh scherzo almeno 3-4 giorni ... nessuna nuance può fare al caso mio... ;-)

    buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici... Purtroppo, però, in questo caso, bisogna accontentarsi! ;)
      Grazie, Buon inizio di settimana anche a te!! :)

      Elimina
  7. questo colore mi manca! :P
    peccato per la stesura, il colore come dici tu fa molto chic! :)

    RispondiElimina
  8. mi piacciono le tue recensioni perchè sei sempre molto precisa.
    Devo dire che adoro la tonalità cosi neutra,anche il prezzo mi sembra ottimo,mi preoccupa il problema stesura in realtà,ma se lo trovo lo provo sicuramente. A presto kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che apprezzi le mie recensioni! :)
      A presto! ;)
      Baci..

      Elimina
  9. lo preferisco con una sola passata :)
    un bacione

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

    RispondiElimina
  10. mezzora per asciugare?!? no no cara, non fa per me :)

    NEW OUTFIT POST!
    http://www.cheapandglamour.com/2012/08/camouflage-outfit-desmo-bag-jungle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, bastano anche solo dieci/quindici minuti. Mezz'ora per sicurezza. Io tendo a far asciugare sempre più del dovuto per non "sbeccare" anticipatamente la manicure. In questo modo, poi, dovrebbe durare pure più a lungo. ;)
      Ora passo dal tuo blog... :)

      Elimina
  11. ci sta troppo tempo per asciugare, ma se metti top di Dior si asciugano subito!!
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non é troppo. Pensa che la prima e l'unica volta che mi sono fatta fare la manicure dall'estetista mi consigliò di lasciarla asciugare un'ora. :D
      Purtroppo gli smalti di "Dior" non sono per tutte le tasche, o, meglio, io non spenderei mai così tanto per uno smalto, sinceramente. ;)

      Elimina
  12. Premettendo che adoro queste tonalità, che trovo anche io molto chic, confesso di non avere mai la pazienza di lasciare asciugare lo smalto il tempo sufficiente...che sia Essie o Dior, i danni li faccio ugualmente ! Grazie cara per i tuoi commenti sempre super graditi :) Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  13. Il nude look mi piace tantissimo, lo trovo chic e raffinato!!!

    bacionissimi

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  14. all inizio pensavo non ce l avessi lo smalto ahahah
    in realtà mi piace e lo comprerei quindi ottimo acquisto andrò a vedere se lo trovo!!!

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. mi piace tantissimo la tonalità di questo smalto!!

    In a Blonde's Wardrobe

    RispondiElimina
  16. ADORO <3 (: Reb, xoxo.
    PS: Nuovo outfit sul mio blog ;) mi farebbe
    piacere sapere cosa ne pensi, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/i-love-my-vintage-shorts.html

    RispondiElimina
  17. cara ho scoperto he ancora non ci seguiamo a vicenda :) e ho subito rimediato :) mi sono unita ai tuoi lettori fissi :) (anche se visistavo lo stesso il tuo blog anche senza :D) spero ti unirai anche tu ai miei :) così saremo sempre informate dee novità l'una dell'altra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano...io ricordavo che ci seguivamo già a vicenda...va be'...ho appena provveduto (pure io) a ricoprire tale mancanza. ;)
      Ciao bella, a presto! :)

      Elimina
  18. Hi its really gorgeous look and your look inspirations for me change style.you are deserve for it and feel to be glade to visit it

    RispondiElimina
  19. Che bello questo colore effetto nudo!! Mi piace un sacco..
    Kiss

    RispondiElimina

Posta un commento