Smalto (Made in Italy) "COL. 502" (color arancio fluo) dell' "ASTRA"...




Nuance: arancio fluo.
Tipo di manicure: classico.
Texture: non del tutto coprente alla prima applicazione (ma dalla seconda lo diventa quasi perfettamente!), brillante e dal finish lucido (diventa tale solo con una passata di smalto trasparente top coat - io uso quello "essence", ma inizio ad avere qualche dubbio su di esso per quel che riguarda l'efficienza.. - , altrimenti resta opaco.).
Stesura: parzialmente noiosa.
Prezzo intero: € 3,00.
Tempo di asciugatura: pochi minuti.
Pro: effetto, colore e prezzo.
Contro: "solo per unghie artificiali". Stranamente non mi sono accorta della dicitura: "solo per unghie artificiali"...perché altrimenti, se me ne fossi resa conto, quasi sicuramente non lo avrei comprato. A differenza del fucsia fluo di cui vi ho parlato qui, non sono convinta dell'acquisto che ho conseguito, ma, per me, che cambio smalto almeno una volta alla settimana va bene lo stesso. Per dovere di cronaca: alla mia parrucchiera di fiducia (che lo ha visto direttamente dalle e sulle mie unghie) é piaciuto molto, mi ha detto che cercava da tempo uno così!
Permanenza: pochi giorni, ma, sinceramente, me l'aspettavo più duratura (dato quello che mi é capitato di leggere sul Web)..evidentemente non vale lo stesso discorso per quelle come me, che non stanno mai con le mani in mano..eheheh..
Punti vendita: la maggior parte dei minimarket casalinghi e dei negozi "tutto ad 1 euro".
Eliminazione con solvente (senza acetone) "Vantage": facile e celere (nonostante lo smalto sia indicato per le unghie finte).
Voto (da 1 a 10): 8, per la tonalità (ho constatato, per puro caso, proprio l'altro giorno che al buio - non totale, però! - diventa ancora più fluo! In disco non passerebbe affatto inosservato! ;) ).

A voi, piace? Lo proverete/provereste? O lo avete già provato?

La morale anche di questo post (come per il precedente della stessa linea)? Gli smalti con l'avvertenza "solo per unghie artificiali" sono portabili anche sulle unghie naturali! Provare per credere! ;)

A presto, dolcezze...passate una serena domenica ed una altrettanto serena settimana! ;)



Ho selezionato per voi le seguenti curiosità:

Commenti

  1. un po' troppo fluo per i miei gusti...
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. questo colore non convince neanche me.....troppo fosforescente......

    buon weekend cara ely!!!!!

    RispondiElimina
  3. magari è perfetto in estate, sto piano piano abbandonando i gialli, gi arancioni per colori un po' più scuri...però non ho mai provato questi smaltini Astra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirla tutta, ho applicato questo smalto qualche settimana fa... ;)

      Elimina
  4. OMG,questo smalto è davvero... shocking! Io amo i colori forti, colleziono i Le Vernis di Chanel, e questo mi manca!

    Cinzia

    segui i miei articoli su:
    http://thevogueteller.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. carino, anche se l'arancione sulle unghie non mi fa impazzire. NE ho uno anch'io, ma è ancora pieno!


    Style shouts

    RispondiElimina
  6. forte questo colore!!! mi piacciono questi smalti fluo!!!! soprattutto durante il periodo estivo!!!!!
    ;)

    RispondiElimina
  7. che bello, mi servirebbe per Halloween :)

    BAG MADE IN ITALY_NEW POST
    http://www.cheapandglamour.com/2012/10/serapian-milano-springsummer-2013-bag.html

    RispondiElimina
  8. ne ho tipo 3 di smalti arancio ahahah! questo non può che piacermi :)))
    bacini

    www.pursesinthekitchen.com
    new post!

    RispondiElimina
  9. ottimo prezzo ma non mi piace tanto il colore :S

    RispondiElimina
  10. Il mio colore preferito è l'arancione e oddio, questo smalto è MAGNIFICO! **

    Grazie per il tuo commento^^
    NUOVO POST :D Ti aspetto per sapere cosa ne pensi ;) un bacio :* http://saporedimoda.blogspot.it/2012/10/blue-hair.html

    RispondiElimina
  11. Carino come colore! Forse per questo periodo è troppo estivo... :( Se ti fa piacere, partecipa al mio giveaway http://missmakeupandco.blogspot.it/2012/10/bracciali-fatti-mano-per-una-di-voi.html

    Ti aspetto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho applicato questo smalto diverse settimane fa.
      Qui da me splende ancora il sole. Se non fosse per le temperature (che ormai sono scese abbastanza), sarebbe ancora estate! :)

      Elimina
  12. Bellissimo questo colore di smalto... baci

    RispondiElimina
  13. Pensavo ti seguissi adesso visto è mi sbagliavo quindi adesso sono tua follower...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mery,
      grazie e Benvenuta!! :)
      Anch'io sono una follower del tuo blog..da oggi! ;)
      Baci..

      Elimina

Posta un commento