lunedì 2 maggio 2016

Sono diventata tester...di un libro! (Felice io!)

Copertina libro



Ciao a tutti, 
venerdì scorso ho ricevuto (tramite posta tradizionale) in omaggio (in quanto tester) un romanzo, pubblicato di recente, dal titolo "L'Usignolo" di Kristin Hannah. Ringrazio Opinion Model per tale concessione offertami. 
Ho iniziato a leggerlo (per ora solo il primo capitolo) e...sicuramente continuerò a farlo, anche volentieri. Il libro é composto da 466 pagine e costa 19 euro e 50 centesimi. 
Voi, lo avete letto? Lo state leggendo? Oppure avevate/avete intenzione di aggiungerlo alle vostre prossime letture?
Qualora lo aveste letto: tenetemi pure al corrente dei vostri pareri. Grazie e buona lettura a tutti (qualsiasi manoscritto abbiate scelto di leggere attualmente)!


Sinossi del libro:
"Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe innocenti. Ora che il Paese é stato invaso, Vianne é obbligato a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento é tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime, Isabelle, la sorella Vianne, é una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaetan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro.
Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell'universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. 
L'Usignolo racconta due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell'animo umano e la straordinaria forza delle donne."



Kristin Hannah


Qualche informazione sull'autrice del romanzo:
Kristin Hannah, pluripremiata autrice di più di venti romanzi, é amatissima negli Stati Uniti. Uscito il 3 febbraio 2015, L'Usignolo si é piazzato subito al terzo posto della top ten del "New York Times" dove é rimasto per più di trenta settimane. Ha venduto oltre un milione di copie, é in corso di pubblicazione in trenta paesi ed é stato selezionato tra i cinque migliori libri del 2015 per Amazon. Insomma, ha letteralmente conquistato il cuore delle lettrici, che su Amazon e Goodreads hanno fatto sentire la loro voce attraverso più di trentamila recensioni.

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...