"La strada dei fantasmi"...il primo romanzo di Antonio Zifaro (un mio caro amico)!



Ciao a tutti, 
di recente, un mio caro amico (Antonio Zifaro) ha pubblicato il suo primo romanzo (edito da youcanprint) e, senza nemmeno chiederglielo, me lo ha regalato permettendomi così di leggerlo in anteprima (grazie ancora, amico mio!! :) ). A parer mio, il suo manoscritto é davvero originale, riflessivo, a tratti complesso, ma costantemente coinvolgente. Ne é la prova il fatto che l'ho letto tutto d'un fiato! A tal proposito, mi pare il minimo consigliarvi di leggere ed acquistare il suo libro: "La strada dei fantasmi" ("L'avventuriero Toni Vento, alla sua prima missione, ci lascia gli appunti sparsi e frammentari di una storia enigmatica che rivela particolare attenzione alle sfumature psicologiche e agli spunti filosofici. Gli avvenimenti reali si mescolano alle apparizioni costituite dalle proiezioni della psiche dei vari personaggi, atte a svelare i sogni, le paure ed i fantasmi che popolano il loro inconscio. Il protagonista si inoltra nella ricerca di una collana risalente al diciottesimo secolo, che da allora appare e scompare attraverso le epoche e le regioni geografiche, lasciando intorno a sé una scia di suggestioni e rimandi. Vaga attraverso il mercato nero dei gioielli tra affaristi, night club e corse clandestine, alla ricerca di momenti di bellezza e di comprensione che possono apparire inaspettatamente nei canali di Venezia, sulle vette della Norvegia, nella camera di un motel."), attualmente in vendita sugli store on-line IBS, Mondadori e LaFeltrinelli
Attendo (anzi, attendiamo) allora i vostri commenti, nonché i vostri personali pareri!! :)







Commenti