Smalto "col. 013" della "CHRESY"...




Nuance: Rosa antico impreziosito da tanti micro glitters.

Texture: brillante e discretamente omogenea (mi riferisco alla prima applicazione, perché dalla seconda é chiaramente perfetta!).

Stesura: veloce e comoda.

Asciugatura: rapida (pochi minuti!).

Persistenza: da verificare. Scriverò l'esito proprio qui accanto. Purtroppo nel giro di due giorni sulle punte delle unghie delle dita (della mano destra) più esposte all'uso, lo smalto é saltato un po'..ma é inevitabile: quando non si sta con le mani in mano e le unghie sono lunghe! Eheheh..

Intanto sono curiosa di scoprire se il colore vi piace.. A me sì.
La nuance, però, almeno secondo me, emula un po' troppo il colorito della mia carnagione, o sbaglio??
Voi, avete mai provato ad applicare sulle unghie questa tonalità o un colore simile a quello ritratto qui sopra?

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!!

Ciao mie care followers, a presto, Buona serata e Buon proseguimento di settimana a tutte voi!! :) 


Notizie, idee (soprattutto dedicate a San Valentino), curiosità e novità dal mondo della bellezza, della moda e dei cosmetici per curare, colorare e decorare le nostre unghie (e non solo):




Commenti

  1. Ciao Elisabetta!
    approfitto della tua conoscenza ed esperienza di smalti per chiederti un consiglio. Spesso la mia manicure non riesce perfetta a causa della pessima asciugatura dello smalto/top coat. Mi spiego meglio: stendo 2 passate di smalto + top coat, facendo attenzione a farlo nel miglior modo possibile, ma, anche quando lo smalto sembra asciutto, appena appoggio le dita sotto qualcosa (le lenzuola del letto, la tramatura di una coperta, i semplici polpastrelli delle mani, ecc), ecco che sulla superficie delle unghie resta lo "stampo" e risulta rovinata :-( io penso sia proprio una questione di asciugatura... come si può rimediare? Anche perchè io di solito, proprio per motivi di tempo, la manicure la faccio di sera e, andando a dormire un paio di ore dopo, il disastro si ripete puntualmente!

    Grazie per la tua risposta!

    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clo,
      grazie a te per la fiducia appena dimostratami! ;)
      Secondo me, il problema é la dose di smalto che applichi sulle unghie: maggiore é la sua quantità, maggiore dovrà essere il tempo di asciugatura. Comunque, a volte il vero limite é il prodotto adottato. Con quale marca di smalto ti succede?

      Elimina
    2. Ovviamente ti consiglio di non esagerare con le dosi di smalto: é l'unico modo per evitare certi fastidiosi, demotivanti e, soprattutto, antiestetici inconvenienti sulle unghie. :)

      Elimina
  2. Effettivamente mi capita con tutti, ma a pensarci bene tendo a mettere parecchio top coat sopra, quindi probabilmente è quello..
    Stasera stendo lo smalto (OPI - Over the taupe) e il top, poi ti faccio sapere!
    Intanto grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie! :) Attendo di conoscere l'esito del tuo "esperimento", allora! ;)

      Elimina
    2. Sono giunta alla conclusione che è colpa del top coat, è molto denso e anche mettendone uno strato sottile fa cmq una fatica incredibile ad asciugarsi perfettamente. Mi sa che è giunto il momento di cambiarlo... Qualche consiglio?

      Elimina
    3. Io uso lo smalto trasparente top coat della "essence" e mi trovo benissimo. :)

      Elimina
  3. Si, lo trovo elegante come quello del penultimo post.

    RispondiElimina
  4. personalmente preferisco colori più opachi e leggermente più scuri però devo dire che a te sta benissimo :)

    RispondiElimina
  5. Wooowwww...bello questo colore...è molto fine e raffinato!

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball

    RispondiElimina
  6. Amo il rosa antico. Ne ho comprato uno della KIKO. L'ho applicato e ne sono rimasta delusa...sulle mani non fa un bell'effetto purtroppo è troppo simile alla mia carnagione ed è per me un vero dispiacere perchè il colore mi piace tanto...uff!!!
    Giusy

    RispondiElimina

Posta un commento