Smalto (Made in Italy) "COL. 503" (color fucsia fluo) dell' "ASTRA"...


con top coat ("essence") solo come base


con top coat ("essence") anche sullo smalto colorato


Nuance: fucsia fluo.
Texture: non del tutto coprente alla prima applicazione (ma dalla seconda lo diventa quasi perfettamente con le unghie lunghe - come le mie in questi giorni - !), brillante e dal finish lucido (diventa tale solo con una passata di smalto trasparente top coat - io uso quello "essence", ma inizio ad avere qualche dubbio su di esso per quel che riguarda l'efficienza.. - , altrimenti resta opaco che, comunque, secondo me, non é affatto male.). L'ho applicato anche sulle unghie dei piedi, però, in questo caso, l'ho lasciato matt.
Stesura: facile e rapida.
Prezzo intero: € 3,00.
Tempo di asciugatura: pochi minuti.
Pro: durata, effetto, colore, qualità e prezzo.
Contro: "solo per unghie artificiali". Stranamente non mi sono accorta della dicitura: "solo per unghie artificiali"...perché altrimenti, se me ne fossi resa conto, quasi sicuramente non lo avrei comprato. Ma, al di là di ciò, credo di aver fatto un ottimo acquisto, anzi, senz'altro il migliore (tenendo presente dei pro di questo smalto: al momento detiene il primato tra gli smalti fino ad oggi da me testati! Dubito che si possa trovare uno migliore di questo! A meno che sia adatto alle unghie naturali come le mie!)!
Permanenza: pochi giorni, ma, sinceramente, me l'aspettavo più duratura (dato quello che mi é capitato di leggere sul Web)..evidentemente non vale lo stesso discorso per quelle come me, che non stanno mai con le mani in mano..eheheh..
Punti vendita: la maggior parte dei minimarket casalinghi e dei negozi "tutto ad 1 euro".
Eliminazione con solvente (senza acetone) "Vantage": facile e veloce (nonostante lo smalto sia indicato per le unghie finte).
Voto (da 1 a 10): 10, perché adoro la nuance e, considerando l'alta qualità (almeno apparente nei primi giorni di resa..) del prodotto, il prezzo (che é chiaramente esiguo).

Voi, che ne pensate? Lo proverete? O lo avete già provato? (Fatemi sapere, su..sono curiosissima dei vostri commenti, come sempre!)
Io ne ho comprato un altro di questo brand...ovviamente di un'altra nuance (decisamente estiva) che, di sicuro, al più presto vi recensirò... ;)

La morale di questo post? Gli smalti con l'avvertenza "solo per unghie artificiali" sono ottimi anche sulle unghie naturali! Provare per credere! ;)

A domenica prossima, carissime...intanto: vi auguro di trascorrere una giornata ed una settimana all'insegna, prima di tutto, del buonumore! :)



Ho selezionato per voi le seguenti curiosità:

Commenti

  1. ciao!!!! ho visto questi smalti ma li ho snobbati per il fatto appunto che vadano solo su unghia artificiale!!!!!

    molto bello il colore!!!!

    nuovo post da me!!!! dimmi cosa ne pensi! baci

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo colore!
    Kiss


    www.tatilovespearls.com

    Ps. che dici di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Benvenuta!! :)
      Sono appena diventata una "lettrice fissa" del tuo blog e, quindi, spero che manterrai la parola data. ;)
      xoxo

      Elimina
  3. Ho visto la collezione astra fluo su una youtuber e a me sinceramente non piacciono.
    Sono eccessivamente fluo e non so, senza offesa per coloro a cui piacciono, ma a mio avviso sono un po' volgarotti.
    Poi sarà che è gusto mio, che prediligo più nuance tenui e soprattutto colori scusi, ma queste sono troppo per me :)

    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, il fucsia fluo dell' "ASTRA" non é "volgarotto", anche perché, se lo fosse, lo avrei rimosso all'istante sulle unghie (invece lo adoro!). Io credo che la tua sia solo una questione di gusto. ;)
      Un bacio anche a te.. :)

      Elimina
  4. ultimamente mi piacciono i colori fluo e pensa un pó tanti li ho scartati per la dicitura solo unghie finte!!! quindi ora so che me li posso compare!!! :))
    ottima recensione tesoro!
    un bacione!
    C.
    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  5. Ma va bene utilizzarlo sulle unghie naturali?
    il colore è bellissimo, il prezzo è super...però la dicitura mi lascia un po' perplessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho provato sulle mie unghie (naturali) e non ho riscontrato alcuna anomalìa (però preferisco utilizzarlo di tanto in tanto perché la didascalìa dovrà pur significare qualcosa, no?). Anzi, ti dirò di più: la tenuta di questa marca e dicitura resta intatta un po' di più rispetto ai brand più noti.

      :)

      Elimina
  6. l'avevo visto anch'io e pensavo di prenderlo domani, perché il colore piace moltissimo anche a me, ma non avevo fatto caso che fosse solo per unghie artificiali... dici che va bene lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! ;) Io l'ho provato sulle mie unghie (naturali) e non ho riscontrato alcuna anomalìa (però preferisco utilizzarlo di tanto in tanto perché la didascalìa dovrà pur significare qualcosa, no?). Anzi, ti dirò di più: la tenuta di questa marca e dicitura resta intatta un po' di più rispetto ai brand più noti.

      Elimina
    2. l'ho preso anch'io, insieme a due holo, mica potevo lasciarlo lì solo soletto? :D appena lo provo ti faccio sapere :)

      Elimina
  7. wow che bel fucsia!!!!
    dove si trovano gli smalti astra? io a dire il vero non riesco a trovare neanche gli altri prodotti make up di questo brand..sarei curiosa di provarli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che si trovino nella maggior parte dei minimarket casalinghi o negozi "tutto ad 1 euro"...io li ho acquistati da entrambi i rivenditori. :)

      Elimina
  8. adoro questo colore, io l'ho trovato uguale della Deborah Milano ed è tutta l'estate che lo porto, non riesco a farne a meno, è troppo luminoso

    Style shouts

    RispondiElimina
  9. Ok, mi sono ufficialmente innamorata
    di questo colore :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/sole-mare-relax-ai-bagni-vittorio.html

    RispondiElimina
  10. WOOW!MA CHE BELLO! mi piace tanto questo post!

    RispondiElimina
  11. ne ho uno adesso anch io
    fluò tendente al pesca! In estate son stupendi e pieni di energia questi smalti!!! :P

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    scusa se passo solo ora,ma ho avuto problemi di connessione in vacanza,per questo non mi è stato possibile lasciare commenti. Comunque ho visto i post, i colori degli smalti mi sono piaciuti tanto e complimenti per i premi super meritati.
    A presto kiss

    RispondiElimina
  13. Che strano, uno smalto riservato alle unghie artificiali :-/

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.it/

    ZARA PREVIEW FW 2012/2013 // MY SELECTION
    Click here!

    RispondiElimina
  14. che bel colore!!
    io non ho mai trovato questi smalti astra...

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho visti per caso..mentre facevo compere con mia madre presso un minimarket di casalinghi (situato vicino alla mia "vecchia" casa)... ;)

      Elimina
  15. E' un colore STUPENDO!!! :)
    Grazie per il tuo commento :) Da me c'è un nuovo post che potrebbe interessarti, aspetto un tuo commento :) bacii :*
    http://saporedimoda.blogspot.it/2012/08/the-golden-attitude-diventa-il-nuovo.html

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il colore di questo smalto!
    Io appena provato un nuovo smalto della Essie, già li adoro!

    Fashion Smiling ♡

    Google Friend Connect
    BLOGLOVININSTAGRAMTWITTER

    RispondiElimina
  17. il menta ce l'ho anche io...fucsia mi manca ma penso sia un colore bellissimo
    buona settimana :-)
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento