Smalto "89 kiss me goodbye" della "essence"...

Ciao ragazze,
finalmente sono ritornata..con un nuovo post!!! :)
Come state?

Oggi vi mostro lo smalto "89 kiss me goodbye" della "essence" che ho comprato di recente assieme ad altre nuances della stessa marca! Se gli altri colori (tra cui quelli che ho scelto e preso) hanno la stessa texture di quello che vi sto presentando in questo momento, allora continuerò ad acquistarne di nuovi... Devo ammettere che le tonalità sono sempre interessanti...il prezzo conveniente...l'unica pecca era la qualità...ma ora pare che abbiano ascoltato (seppure indirettamente) il mio consiglio (espresso tempo fa qui sul blog), visto che li trovo migliorati.

La gradazione in questione, dai toni del rosa (effetto perlato), é brillante, glitterata...per uno stile decisamente bon ton e romantico, nonché trendy. Non la disdegno, ma, ad essere sincera, non la reputo neanche totalmente idonea alla mia carnagione, sembrava più intensa dalla boccettina (mah!). Poi, come ormai sapete, non amo le sfumature particolarmente tenui.
L'asciugatura, tra l'altro, non é rapidissima, ma neppure lentissima. Considerate che ho applicato questo smalto per ben tre volte (proprio per rendere il pigmento più carico e, quindi, più vicino alle mie preferenze) nel giro di pochi minuti l'una dall'altra.

 Luce artificiale

 Luce artificiale

Luce naturale


A voi piace? Secondo me, é carino...vero?

Nei prossimi giorni vi comunicherò (qui sotto) la recensione completa e, ovviamente, tornerò a commentare sui vostri blog. ;)

A presto, allora..intanto: passate un Buon fine settimana!! :)

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!!


15 Aprile 2012:
Ho rimosso con il solvente senza acetone (by "Vantage") lo smalto sulle unghie in questione perché, come ormai sapete, detesto l'effetto dello smalto "mangiucchiato" sulle unghie...
L'eliminazione non ha creato aloni di colore sulle dita (né sulle unghie), ma é stata faticosa a causa della presenza dei glitters (proprio perché non ne volevano proprio sapere di togliersi! ;) ).



Notizie, idee, curiosità e novità dal mondo della bellezza, della moda e dei cosmetici per curare, colorare e decorare le nostre unghie (e non solo):
"Il make up per la primavera 2012 si tinge di rosa"
"Scrub: a cosa serve e come prepararlo in casa!"
"La Caviale-Manicure"
"Prima Nuvette, ora palette!"

Commenti

  1. E'effettivamente molto chiaro, non so, preferisco le tonalità più accese :-)

    Bentornata Elisabetta! Com'è andato il trasloco?

    Un bacio!

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clo,
      anch'io preferisco le tonalità più accese. ;)

      Grazie! :) Il trasloco prosegue bene...
      Adoro vivere nella nuova casa e, soprattutto, nella mia nuova camera! :D

      Baci..

      Elimina
  2. io preferisco tinte più forti..ma in alcune occasioni uso cmq tinte più tenui e questa mi sembra adatta
    grazie per essere passata da me..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io ho un po' un'avversione nei confronti degli smalti rosa perlati, che ti avevo già fatto presente qualche tempo fa. Non so. Preferisco color mat o satinati, ma il perlato mi fa un po' vecchia signora.
    Detto questo, la nuance è adorabile e rende le unghie davvero curate. Forse rimane un po' troppo poco coprente!
    Sono curiosa di vedere le altre!

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo ricordo e ti capisco..eheheh..
      Anch'io, come credo di averti già detto, non amo particolarmente gli smalti perlati (e detesto quelli poco coprenti)...ma questo, francamente, non mi sembrava perlato, solo un po' glitterato! Purtroppo, a volte, la nuance vista dalla boccetta inganna!
      xoxo

      Elimina
  4. ciao Elisabetta.
    bentornata dopo una Pasqua piovosa e fredda ... ancora adesso sembra che sia tornato l'inverno... che tristezza! meno male che ci sei tu a proporci un tocco di colore ...
    non conoscevo questo marca. il risultato finale è carino... e con una mano abbronzata (ahimè non si può ancora) risalterebbe di più. è una proposta da tenere in considerazione per l'estate. visto che hai detto che non costa molto, si può anche provare.
    grazie per la segnalazione e bentornata.

    p.s. anche io penso di andare a vedere Bel Ami ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Pupottina",
      grazie!! :)

      L'abbronzatura risalta senz'altro la nuance in questione, ma, almeno io, frequento poco il mare ed il sole ama bruciarmi la pelle, quindi sono costretta a sostare sotto l'ombrellone (in attesa di andare a nuotare: mi piace tantissimo farlo!) e, naturalmente, a spalmarmi la crema protettiva ogni ora senza riuscire neanche lontanamente a colorire in maniera evidente il mio incarnato bianco latte. Al limite diventa rosso. :D Fortuna che non mi piace sdraiarmi sotto il sole!

      Io non andrò a vedere "Bel Ami" al cinema, ma, prima o poi, lo guarderò, magari in TV prossimamente! ;)

      Elimina
  5. è molto carino questo smalto! il colore fa molto bon ton hai ragione tu! delicato e neutro al punto giusto!
    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  6. ad essere sincera non amo nè i colori perlati nè quelli con i brillantini :D

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo particolarmente i colori perlati (con il passare delle ore smettono di apparire interessanti, soprattutto alcuni..almeno per me!) e stracolmi di glitters (ma solo perché si impiega molto più tempo ad eliminarli con il solvente)!
      Comunque..questo, francamente, non mi sembrava perlato, solo un po' glitterato! Purtroppo, a volte, la nuance vista dalla boccetta inganna!

      Elimina
  7. Mi piace il fatto che sia un colore delicato ma non apprezzo molto gli smalti perlati..comunque ho appena pubblicato sul mio blog un post dedicato a una nuova collaborazione, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo parere, eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-stilosophy-industry.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo particolarmente gli smalti perlati...ma questo, francamente, non mi sembrava perlato, solo un po' glitterato! Purtroppo, a volte, la nuance vista dalla boccetta inganna!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Hai ragione.. Viene voglia di mangiarlo...pare una caramella! ;)

      Elimina
  9. Ogni tanto mi piace usare colori così chiari e si mi piace!!!!Kiss

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely!!!!!!

    bello questo colore, io ho messo un rosa antico perlato settimana scorsa di bottega verde....ma sai che essendo abituata a colori carichi mi sembrava di avere l'unghia "nuda"?!?

    cmq mi piace lo trovo adatto per la primavera!!!!!!

    kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie!! :)

      Io provo la tua stessa sensazione, anche perché come te sono fan dei colori carichi (almeno per quanto riguarda la manicure ed il pedicure)! Mi sembra davvero di avere l'unghia "nuda" quando applico sulle unghie certe chiare tonalità (a volte quasi trasparenti) di smalto. La cosa, ovviamente, non mi entusiasma...eheheh.. ;)

      xoxo

      Elimina
  11. che carino!!! xoxoxox

    http://www.bluenailgirl.com/2012/04/outfit-brera.html

    RispondiElimina
  12. grazie mille per essere passata :) non amo moltissimo queste tonalità, ma le uso ugualmente spesso per quando devo fare esami all'università o devo lavorare!

    http://lostintheclothing.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!
      Le nuances dai toni "pallidi", infatti, sono utili quando lo smalto inizia a sembrare "mangiucchiato"..proprio perché non si nota tanto! ;)
      Grazie mille a te! :)

      Elimina
  13. Ciao Elisabetta, grazie mille per questa recensione molto accurata! il risultato finale, comunque mi sembra molto carino! una curiosità: la "Essence", non è tra i marchi che non testano su animali, o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ne ho idea, mi spiace.
      Ciao e grazie mille a te! :)

      Elimina
  14. mhhhhh non ho particolare amore per i perlati e glitterati. Ne ho un paio, uno color carne molto simile a questo e uno dorato, ma penso che la cosa che non mi va giù sia il fatto che rendono le unghie ruvide al tatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non sopporto le unghie ruvide al tatto e non amo particolarmente gli smalti perlati o/e esageratamente glitterati.
      Le nuances dai toni "pallidi", però, sono utili quando lo smalto inizia a sembrare "mangiucchiato"..proprio perché non si nota tanto! ;)

      Elimina
  15. nice pics...
    thanks for sharing information,..

    RispondiElimina
  16. Davvero bello, mi piace l'effetto perlato!
    Giusy

    RispondiElimina
  17. Molto carino, anche perchè ultimamente sto mettendo solo smalto trasparente.
    Usi lo smalto solo in tinta oppure "decori" anche le unghie? Se si, lasciaci qualche tutorial. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento applico sulle unghie solo lo smalto a tinta unita... Purtroppo non ho tempo per creare le decorazioni.
      Ciao.. :)

      Elimina
  18. Secondo me è molto carino, anche per l'estate con le mani abbronzate!!
    Grazie per esser passata da me, a presto!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero. Peccato però che io non raggiunga mai un'abbronzatura rilevante...ma chissà quest'estate... ;)
      Grazie a te! :)

      Elimina
  19. Anch'io ho comprato il numero 86...lo recensirò presto! ;)

    RispondiElimina
  20. è carino :) anche se io prefrerisco colori più scuri e coprenti :) ma a te sta molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Comunque, anch'io preferisco colori più scuri e coprenti! ;)

      Elimina
  21. Ok, grazie per l'avviso, lo leggerò e lo commenterò appena possibile! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao!! Mi sembra un colore molto carino anche se un po' troppo chiaro per me!!
    Comunque complimenti per il blog!! Ti ho iniziato a seguire subito!!
    SE hai voglia, passa da me
    www.makeupshoesandme.com
    I consigli e i commenti sono ben accetti!
    un bacio

    RispondiElimina
  23. c'è un premio che ti aspetta sul mio blog!

    RispondiElimina
  24. Che bello!! :D MI piace davvero molto!

    Grazie per il tuo commento :) Ti seguo!
    Da me c'è un nuovo post, aspetto un tuo commento :) http://saporedimoda.blogspot.it/2012/04/with-my-sissirossis-bag.html Bacii

    RispondiElimina
  25. Che belle unghie! Solo io non riesco a fare a meno di rosicchiarle. Infatti qualsiasi smalto indosso sta malissimo!!
    Se ti va passa da me! :)
    Baci

    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole,
      grazie e Benvenuta!! :)
      Se vuoi unghie curate, devi impegnarti ad ottenerle: basta non rosicchiarsele e limarle! ;)

      Elimina
  26. Mi ricorda vagamente uno della Kiko :P
    Sembra un bel colore, ma è troppo chiaro :P
    buon weekend ;D

    RispondiElimina

Posta un commento