Punti neri? Addio!

Immagine tratta dal Web

Ciao a tutti, ieri ho provato un rimedio (della nonna: almeno così dicono) fai-da-te per eliminare i punti neri. Io, personalmente, l'ho trovato efficace, oltre che semplice e veloce da fare.  Tra due settimane lo replicherò per rimuovere quelli nuovi. Ho versato su una garzina un po' di miele ed un po' di cannella in polvere (ottimi da utilizzare, visto che, nonostante ne sia provvista, non li uso mai in cucina! Almeno attualmente!). Ho mescolato insieme entrambi gli ingredienti aiutandomi con la garza stessa e, dopo, ho poggiato quest'ultima (facendo pressione con le dita dalla parte "contaminata" della garzina) sull'estremità del mio naso. Ho tenuto la garza in posa circa 5 minuti. Poi ho premuto con cura la garzina sulla pelle interessata e, successivamente, l'ho staccata. Ho risciacquato - solo con acqua tiepida - il naso (ormai divenuto appiccicoso a causa del miele applicatovi sopra) e...voilà: i punti neri (quei pochi che avevo) sono spariti! Felice io! ;-D

Commenti