Aggiornamenti sulla mia vita… #7 (Ai tempi del nuovo CoronaVirus)



Ciao a tutti,
a distanza di poco più di due mesi torno a scrivervi.
Non é facile farlo in questi giorni.
800 055 955 (Bari, Regione Puglia)  – 800 713 931 (Regione Puglia)
Non é semplice per nessuno ciò che é accaduto e continua ad accadere in questo periodo, si sa. Ma la vita va comunque avanti e bisogna onorarla come si può.
La situazione che, sfortunatamente, stiamo vivendo tutti in questi giorni non aiuta affatto l’umore a rimanere alto, ma, probabilmente, quando la pandemia in atto sarà rientrata, saremo felici come mai prima e, forse, diventeremo persone migliori (io, naturalmente, me lo auguro con tutto il cuore!) perché apprezzeremo ancora di più quello che attualmente non possiamo più fare e non possiamo più essere.
L’emergenza CoronaVirus, come ormai tutti sappiamo, ha costretto noi italiani (e non solo!) a rimanere a casa il più possibile (#restiamoacasatutti #iorestoacasa).
Le direttive emesse ci consentono di uscire solo ed esclusivamente per lavoro o per fare la spesa, ovviamente con le dovute precauzioni del caso.
Nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare neanche lontanamente di trovarsi a vivere una simile condizione prima di ora, prima di alcune settimane fa.
Ma supereremo tutto questo (o almeno così diciamo e speriamo tutti!), ce la faremo (nonostante quello che il nuovo CoronaVirus ha provocato e provocherà ancora!).

Andrà tutto bene!

Opera di uno dei miei 4 amati nipotini: Massimo, 3 anni. 

Intanto restiamo uniti come possiamo: abbracciamoci idealmente tutti e, con il cuore, facciamo sentire la nostra vicinanza a chi, purtroppo, é meno fortunato di noi. Mostriamo tutta la nostra solidarietà soprattutto a chi sta lottando contro il COVID-19 e a quelle persone che, a causa di questo pericoloso virus, hanno perso i loro cari (tra l’altro, nella maniera più triste che possa esistere: fisicamente lontani dalla propria famiglia, senza veglia funebre, né rito funebre).
Stringiamoci virtualmente tutti e dimostriamo il nostro spirito patriottico, ora più che mai!
…Dopo questa mia dovuta e sentita premessa, vorrei allietare tutti voi (che pazientemente mi leggete) con argomenti più leggeri ma comunque arricchenti, ideali per occupare il tempo da trascorrere in casa queste settimane di “reclusione” casalinga forzata.
...Continua qui

Commenti