Oggi vi parlo di… Workout!


Ciao a tutti,

oggi vi mostro il mio home workout, nonché i video degli esercizi fisici che dai primi di Aprile scorso (complice anche il lockdown) sto praticando tutti i giorni (fatta eccezione per alcuni giorni), ma da un po' di tempo li sto facendo solo tre volte alla settimana perché sembra che dìano maggiori risultati rispetto al farli tutti i giorni! Ho letto che i muscoli hanno bisogno di un riposo che va dalle 24 ore alle 48.

Ho deciso di eseguirli (assieme alla camminata sostenuta di almeno mezz'ora, tre volte alla settimana, quando é possibile) perché nei mesi precedenti (per ben tre volte nel giro di poche settimane, l'una dall'altra) non riuscivo bene a rialzarmi da distesa, ma pure da seduta (considerando i dolori quasi invalidanti alla schiena che avvertivo).
Purtroppo tendevo ad assumere posture scomode quando lavoravo/leggevo al computer (o allo smartphone)…e certe volte anche quando mangiavo! Ora, invece, va diversamente. Posso, dunque, affermare che la situazione é decisamente risolta! 🙂
…Dopo una ricerca veloce su YouTube pare che io abbia trovato finalmente la soluzione al mio problema!

Commenti