Aggiornamenti sulla mia vita… #13

 





Ciao a tutti,

come state? Io bene, grazie a Dio. :-)

Purtroppo, ad oggi, la situazione emergenza epidemiologica da Covid-19 é ulteriormente degenerata...

Il coprifuoco per tutta l'Italia resta dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Qui in Puglia poi, dalla mezzanotte di ieri, siamo in zona arancione e dovremmo continuare ad esserlo fino al 5 Marzo, quindi, senza comprovate esigenze, non si potrà circolare al di fuori del proprio Comune di residenza (né rientrare) così come non ci si potrà muovere dalla propria Regione. Gli spostamenti (necessari o dedicati ai propri familiari/amici, con inclusi i minori di 14 anni conviventi) sono consentiti un'unica volta al giorno, ma solo ed esclusivamente nel proprio Comune di domicilio.

Nelle Regioni in zona rossa (Lombardia, Sicilia e la provincia di Bolzano), invece, é proprio vietato uscire dalla propria casa, sempre senza comprovate esigenze.

Le Regioni in zona gialla, a differenza di quella arancione e di quella rossa, potranno spostarsi anche fuori dal proprio Comune di residenza, ma, pure questi, non potranno farlo dalla propria Regione. Ammetto però di non essere sicura al cento per cento di quanto ho appena scritto. Ma so per certo che é possibile spostarsi in Comuni fino a 5.000 abitanti e che non superino i 30 km. di distanza. Questa deroga, però, non é altrettanto valida verso i capoluoghi di provincia. Leggi tutto

Commenti