Un anno da dimenticare…ma illuminante per il mio cuore!

 


Ciao a tutti,

sono passati mesi da quando ho scritto l’ultimo post, lo so. Purtroppo, in questi ultimi mesi, ho dovuto affrontare la rottura della relazione con il mio ormai ex (durata 7 anni). Non é mai facile quando accadono queste cose, soprattutto quando ti accorgi che quell’amore in cui credevi (nonostante tutto) era malato (dall’altra parte). Quel che é peggio é che avevo cominciato anche la convivenza (durata circa 3 mesi) con questo individuo, ma lui stesso poi, durante la convivenza, mi ha indotto a lasciarlo perché non era (e mai sarà!) pronto a prendersi le sue responsabilità da uomo. Io da donna, mi sono presa le mie responsabilità (anche più di quanto mi spettasse), ma non é bastato comunque. Ai narcisisti non va bene mai niente, neanche chi rasenta la perfezione! (Se volete, potete contattarmi anche in privato - elysabetta80@email.it - per raccontarmi la vostra storia simile alla mia; condividere e confrontarsi fa bene a vicenda ed aiuta a superare prima il dolore...) Ora, grazie a Dio, comincio a stare meglio (ma ammetto che le “ricadute”, di tanto in tanto, tornano a trovarmi…però, ormai, so gestirle, per mia fortuna!). Ho finalmente imparato da tutto lo squallore ricevuto soprattutto in quest’ultimo periodo che la priorità sono solo io e che lo sarò sempre da oggi in poi. Metterò in primo piano me stessa e le mie esigenze e, se queste ultime non dovessero essere rispettate (come faccio io con quelle del mio prossimo), non farò più lo stesso nei confronti dell’altra persona. I tempi, per me, si sono evoluti ed é giusto così. Per il resto, non mi posso lamentare. Sono finalmente serena adesso. E mi sento pure fortunata. Faccio quello che mi pare quando mi pare (ed ormai sarà sempre così, più di prima! Nessuno più potrà provare a manipolarmi!). Cercherò di prendermi quello che merito, ma senza mai approfittarmi degli altri (come ho sempre fatto, d’altronde!). Sto lavorando sodo sui miei limiti verso me stessa, al fine di poter esprimere il meglio che posseggo…me lo merito, cazzo! D’ora in avanti, non vivrò più per gli altri, ma soltanto per me stessa…mi prenderò più cura di me stessa e non permetterò più a nessuno di farmi del male! Il mio vero compito é proprio questo nella vita, da adesso! Ho dovuto raggiungere i 41 anni di età per impararlo davvero…ma meglio tardi che mai!... Leggi tutto

Commenti